Eventi Partenopei: Un weekend di musica, spettacoli e visite guidate


L’ultimo weekend del mese di aprile è arrivato. Questo fine settimana numerosi sono gli eventi dedicati alle bellezze artistiche, paesaggistiche e musicali del territorio vesuviano!

XXVI Festival delle Ville Vesuviane, venerdì 25 aprile 2014
L’evento realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Campania, riprenderà la programmazione con una visita guidata alla magnifica Villa Campolieto di Ercolano. Nell’articolo il programma completo di tutti gli eventi.

Caparezza presenta il suo nuovo album, venerdì 25 aprile 2014
Un cd ispirato al mondo della musica, con ben 19 brani che si rifanno a 17 opere di maestri quali Goya, Van Gogh e Dalì.

Fiera del baratto e dell’usato alla Mostra d’Oltremare, da venerdì 25 aprile a domenica 27 aprile 2014
Antiquariato, artigianato, collezionismo e modernariato saranno le aree tematiche della fiera che prevede tante altre interessanti attività indirizzate ad adulti e bambini.

Quei napoletani pronti alla rivolta: NarteA in scena con “Noi Vivi” e “Echi della Rivolta”, venerdì 25 aprile 2014 e domenica 27 aprile 2014
Un appassionante viaggio nelle epoche remote per conoscere il passato di Napoli tramite una vista guidata teatralizzata ed uno spettacolo itinerante.

Il Museo del Sottosuolo di Napoli tra musica e teatro con il Quartetto Papanimico, sabato 16 aprile 2014
Lo spettacolo avrà luogo nella magnifica location del Museo del Sottosuolo e sarà accompagnato da un calice di vino e stuzzichini.

La tela santa del ragno: Il complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, sabato 26 aprile 2014
Un interessate viaggio nel medioevo cristiano alla ricerca della tomba di San Felice organizzato dall’Associazione culturale locus iste.

La passeggiata del Re: Il Real Bosco di Capodimonte, domenica 27 aprile 2014
La location scelta per il mini tour è la sommità della collina di Capodimonte, un luogo suggestivo arricchito da viali alberati, giardini di delizie e costruzioni riservate agli svaghi reali!

Storie d’Argento al Museo del Tesoro di San Gennaro, fino al 20 luglio 2014
L’esposizione ha come protagoniste le ottanta statue d’argento rimaste coperte per oltre un secolo nei caveau del Duomo di Napoli raffiguranti i santi più amati dal popolo napoletano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI