SputtaNapoli: Civitavecchia coperta di rifiuti…come Napoli!

SputtaNapoli: Civitavecchia come Napoli

La testata online “Centumcellae News” ha denunciato la grave emergenza rifiuti che sta attraversando Civitavecchia, la città portuale in provincia di Roma. Noi Napoletani e Vesuviani in generale comprendiamo bene, purtroppo, cosa significa vedere tonnellate di spazzatura sulle strade delle nostre città, e per questo va la nostra solidarietà ai Civitavecchiesi, soprattutto in quanto essi, come noi, sono coloro che pagano per il pessimo modo con cui gli amministratori governano la città.

Quello che a noi non è piaciuto, però, è il titolo di quell’articolo: “Civitavecchia come Napoli!”, oltre al riferimento alla “Napoli peggiore”, senza tuttavia rimarcare il fatto che ormai, per fortuna, Partenope non deve cantare tra onde di rifiuti, anche se dobbiamo essere onesti dicendo che la questione rifiuti a Napoli non è stata risolta del tutto, ma al contrario molto c’è ancora da fare.

La nostra sensazione è che Centumcellae News abbia optato per quel titolo in modo da dare più rilievo al proprio articolo, sfruttando una pagina terribile della storia di Napoli, senza pensare che non è giusto attirare attenzione a scapito degli altri. Sul gruppo Facebook VANTO, Angelo Forgione ha fornito l’indirizzo email con cui è possibile contattare Centumcellae News: info@centumcellae.it.

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più