Weekend frizzante a Napoli e dintorni: 19 eventi imperdibili


Finalmente il weekend! Tanti gli eventi a Napoli e dintorni da trascorrere con amici, famiglia o con chi vorrete. Le nostre proposte più belle.

Porte Aperte al Museo di Pietrarsa, 25 febbraio.
Si rinnova l’appuntamento al Museo di Pietrarsa, dove sarà possibile entrare con un biglietto scontato di soli 2 euro. Sarà l’occasione per visitare, durante tutta la giornata, la collezione di treni storici e la nuova mostra “Il sogno di Bayard – Le chemin de fer de Napoli-Portici à Nocera et Castellammare“.

Festa del cioccolato a Piano di Sorrento, dal 23 al 25 febbraio.
Si potranno assaggiare le creazioni di maestri cioccolatieri i cui stand apriranno la manifestazione venerdì 23 mattina dalle ore 10:00 ed accoglieranno in piazza Cota golosi provenienti da tutta Italia, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Sacra Sindone a Napoli, fino al 6 marzo.
Una copia della Sindone, che si presume sia il sudario che avvolse il corpo di Gesù Cristo, sarà esposta nella chiesa di Santa Maria Regina Coeli a Napoli, nel quartiere Arenella.

“I tesori della natura” a Castel dell’Ovo, dal 24 febbraio al 5 marzo.
Una mostra fotografica che vedrà protagoniste le meraviglie della natura della nostra Regione, relative alla flora, alla fauna, ai paesaggi e al mondo subacqueo.

Concerto della Pace nella Cappella di Santa Maria Coeli, 25 febbraio.
In occasione dei festeggiamenti per l’anniversario del restauro della Cappella di Santa Maria Coeli – San Gennaro di Napoli, si terrà il Concerto della Pace di Sofia Trapani con l’accompagnamento del Maestro Pietro Sellitto.

Red Hot Tower Pub compie un anno, 23 febbraio.
Festa grande a Torre del Greco per il 1° compleanno del pub di Corso Garibaldi. Per i titolari hanno scelto di offrire a chi cenerà al loro locale una pinta di birra gratis.

“La Madonna col Bambino” di Rubens per la prima volta a Napoli, dall’11 febbraio al 30 aprile.
Per la prima volta a Napoli, si potrà ammirare la magnifica tela “La Madonna col Bambino in una ghirlanda di fiori”, l’olio su tavola di Rubens e Brueghel il Vecchio.

Incontri di archeologia, dal 16 febbraio al 18 aprile.
L’associazione Archeoclub “Mario Prosperi” con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata, organizza una serie di incontri culturali. Un programma fitto di appuntamenti, con presentazioni di libri, dibattiti, convegni e tanto altro ancora.

Andy Warhol in Campania, dal 18 febbraio al 18 giugno.
Per quattro mesi le opere del genio della pop art saranno ospitate al MARTE di Cava de’ Tirreni. Da non perdere!

Festival Barocco Napoletano, dal 29 gennaio al 21 maggio.
Al Museo Archeologico di Napoli andrà in scena la seconda edizione del Festival Barocco Napoletano, che prevede dieci concerti gratuiti di artisti che riproporranno la musica dei compositori napoletani del ‘600 e ‘700.

Napoli Jazz Winter, 8 concerti a Napoli e provincia, dal 2 febbraio al 6 aprile.
Otto concerti in sei location per quattro mesi di programmazione di appassionante musica jazz. Da non perdere!

Aperture gratuite Reggia di Carditello, da gennaio ad aprile 2018.
La Reale Delizia dei Borbone resterà aperta nei giorni festivi di gennaio, febbraio, marzo e aprile, aperture straordinarie della Fondazione Real Sito di Carditello in collaborazione con l’Associazione Agenda 21 per Carditello.

Mostra sui Longobardi, dal 20 dicembre 2017 al 25 marzo 2018.
Al Mann abiti, armi, gioielli, iscrizioni funerarie, documenti e molto altro saranno visibili al pubblico per conoscere la vita quotidiana dei Longobardi.

Visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo, dal 2 dicembre 2017 a maggio 2018.
I suoi corridoi ricchi di simboli e racconti, le sue sale, la facciata e l’ingresso principale, il cortile interno, la sala della Giunta, la magnifica veduta della città dal palazzo, ma anche gli uffici storici del sindaco di Napoli, potrete conoscere tutto del Palazzo, sede del primo cittadino partenopeo.

Museo della Follia a Napoli, dal 3 dicembre 2017 al 27 maggio 2018.
La nuova mostra di Vittorio Sgarbi sarà allestita nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta e avrà come filo conduttore il legame tra arte e follia.

Mostra multimediale su Van Gogh, dall’8 novembre 2017 al 25 febbraio 2018.
Un viaggio multimediale nei quadri di Van Gogh in cui il visitatore sarà coinvolto a 360 gradi.

Mostra dell’Archivio Storico Luce, dal 9 novembre 2017 all’11 marzo 2018.
Centinaia di filmati e fotografie selezionate dall’archivio storico Luce raccontano la storia di Napoli e dell’Italia dagli anni ’20 ad oggi.

L’Esercito di Terracotta in mostra a Napoli, dal 24 ottobre 2017 all’8 aprile 2018.
Un viaggio straordinario nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La mostra rappresenta l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo.

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI