Uno sguardo sui cieli d’Europa. Mostra fotografica naturalistica al Museo Zoologico

Napoli, Museo Zoologico
Napoli, Museo Zoologico

Il centro musei delle scienze naturali e fisiche dell’Università di Napoli Federico II, in collaborazione con Ardea,  presenta una mostra fotografica naturalistica che rappresenterà varie specie di uccelli, evidenziando le loro differenze morfologiche, fenologiche e comportamentali. Uno “Sguardo sui cieli d’Europa” si svolgerà nel museo zoologico del complesso di San Marcellino a Napoli. Una buona occasione per visitare gli spazi espositivi del Museo Zoologico, conoscere gli adattamenti degli animali ai diversi ambienti di vita, il mimetismo, la riproduzione degli animali, la biologia, evoluzione e conservazione degli uccelli.

Zoo mostra fotografica

 “Mostra interattiva alla scoperta di diverse specie di uccelli e delle loro differenze morfologiche, fenologiche e comportamentali: dal piccolo stiaccino di 12-14 cm al grifone di oltre un metro, dalle migrazioni transcontinentali fino al subsahara ai quartieri di svernamento, dalle specie di uccelli acquatici a quelle tipicamente montane, dalle nidificazioni in coppie solitarie alle estese colonie. Un viaggio lungo migliaia di chilometri, racchiuso in dodici istanti scattati sul vecchio continente in cui uomo e avifauna sono legati da una lunga convivenza storica.”

Interverranno all‘inaugurazione del 6 Maggio ore 15,30:
Prof.ssa Maria Rosaria Ghiara, Direttore Centro Musei Scienze Naturali e Fisiche
Dr. Rosario Balestrieri, Presidente ARDEA
Dr. Fulvio Mamone Capria, Presidente LIPU
Dr. Roberto Lardelli, piattaforma ORNITHO
Dr. Francesco Riccio, fotografo

www.musei.unina.it
www.ardeaonlus.it

Dal 6 maggio 2014
Museo Zoologico
Via Mezzocannone 8, Napoli

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più