Biblioteca Nazionale, apertura straordinaria prevista per il primo Maggio

Biblioteca Nazionale, apertura straordinaria prevista per il primo Maggio

Per la giornata del primo Maggio in occasione della festa dei lavoratori, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali invita la popolazione napoletana a visitare la Biblioteca Nazionale, che per resterà aperta nonostante il giorno festivo.

La Biblioteca aprirà le sue porte alle 9:30 del mattino e resterà aperta fino alle 18:30 e l’ingresso all’interno della struttura sarà gratuito, i visitatori potranno ammirare sale affrescate che contengono storici manoscritti documenti e libri da stampa.

Saranno inoltre previsti tre percorsi guidati:

Tra storie e leggende: la Napoli di Benedetto Croce 

questa visita guidata avrà come oggetto manoscritti, rare carte geografiche, splendidi disegni acquerellati e tanto altro che raccontano la storia dei “crociani”

Reclame

Reclame sarà un salto nel passato dei reclami pubblicitari italiani dal 1875 al 1945 

Le Guide di Napoli

“Le guide” faranno rivisitare la storia di Napoli attraverso antiche pubblicazioni, vademecum d’autore, carte geografiche.

Per Info e prenotazioni081/7819 231.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più