Napoli, al via le Zeppoliadi: gara e zeppole di San Giuseppe gratis per tutti


Il celebre dolce campano noto come Zeppola di San Giuseppe, tipico proprio della festa del Santo, con la sua crema pasticcera e le sue amarene sciroppate sarà protagonista delle Zeppoliadi.

In sostanza, si tratta della prima maratona fotografica dedicata al dolce e si terrà ai Quartier Spagnoli (via Concordia 66) il 17 marzo, dalle ore 10, presso la Pasticceria Seccia.

In tal occasione sarà anche possibile degustare, per tutti i partecipanti, zeppole e zeppoline, dalle ore 17. Inoltre, verrà anche presentata la pastiera semifredda glassata e i consueti bignè Aperisciù, con la novità dell’aperisciù al Kinder Bueno.

Ci saranno novità proposte per deliziare sia i partecipanti alla maratona, impegnati dalle ore 10 con 3 step, prove e tracce da seguire (impostate prevalentemente su street art, ritratti, e temi legati alla paternità e al ricordo dello scomparso Pino Daniele, di cui il 19 marzo ricorre sia onomastico che compleanno), sia i passanti, cronisti e foodblogger invitati.

Nel corso della serata ci sarà la consegna finale dei lavori fotografici realizzati in giornata in jpeg, che saranno poi pubblicati per un mese negli album della pagina facebook Pasticceria Seccia a partire dal 19 marzo, per il voto a suon di like nella categoria Social, e valutati allo stesso tempo da una giuria di qualità per il podio tecnico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI