Festa del papà al Museo Madre: 2 giorni per giocare con l’archeologia


In vista del weekend della Festa del papà, i Servizi educativi del Museo Madre a Napoli propongono un doppio programma di attività a misura bambino. Due giorni per divertirsi ed imparare. Si parte domenica 18 marzo, alle ore 11.00, con IndovinArte_Pompei@Madre, visita-gioco per famiglie alla mostra Pompei@Madre. Ad ogni piccolo partecipante sarà assegnata un’opera il cui nome sarà scritto su un cartoncino posto sulla testa e visibile solo agli altri.

Una sola domanda per turno consentirà ai bambini di indovinare l’opera “interpretata” e condividerla con i propri genitori. Si continua lunedì 19 marzo, alle ore 16.00, con ArcheogiocoAdulti e bambini potranno esplorare la pratica dello scavo e vivere l’emozione della scoperta. Questa attività è consigliata per bambini dai 6 ai 12 anni.

Bambini e genitori si cimenteranno con la realizzazione di un calco in gesso, ispirato alla matrice ottocentesca del calco del cane rivenuto durante lo scavo della domus di Vesonius Primus a Pompei, riprodotta e moltiplicata da Allan McCollum nell’opera in mostra The Dog from Pompeii (1993).

Inoltre sarà possibile Realizzare un calco delle proprie mani, cosi facendo genitori e figli saranno invitati a ricostruire una presenza a partire da un’assenza e a sperimentare una tecnica attraverso la quale creare un’impronta unica del loro legame. Per poter partecipare è necessaria la prenotazione al seguente numero: 081 197 37 254. Domenica l’ingresso sarà a pagamento mentre lunedì l’ingresso sarà gratuito.

Riepilogativo Evento

Dove: Museo Madre

Quando: 18 marzo alle 11:00; 19 marzo alle 16:00

Costo: domenica a pagamento; lunedi gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI