Lago di Miseno e Piscina Mirabilis come non li avete mai visti: info e prezzi

piscina mirabilisUn tour per ammirare due bellezze di Bacoli, la Piscina Mirabilis e il lago di Miseno, si terrà nella giornata del 25 aprile 2018. La visita guidata è stata organizzata dal Gruppo Archeologico Campi Flegrei. Si inizierà dalle sponde del lago Miseno, luogo mitico e ricco di fascino e mistero.

Si arriverà poi alla più grande cisterna d’acqua potabile costruita dagli antichi Romani in età augustea. Serviva per approvvigionare d’acqua le numerosissime navi della flotta di Augusto, divenuta poi Classis Praetoria Misenensis Pia Vindex. La Piscina è scavata interamente nel tufo e costituiva un vero e proprio serbatoio termale dell’acquedotto augusteo, per gli antichi davvero importantissimo poiché confluiva l’acqua dalle sorgenti del fiume Serino sino a Napoli e pertanto fino ai Campi Flegrei.

INFORMAZIONI:

Quando: 25 aprile 2018 ore 10:00

Dove: appuntamento all’interno del parcheggio situato dopo la villa comunale di Bacoli

Prezzo biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro (soci e gruppi a partire dalle 15 persone)

Prenotazione obbligatoria: 388/8352036; gacampiflegrei@libero.it.

Evento facebook.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più