Human Bodies a Napoli: mostra choc con corpi umani veri sezionati e smembrati


Il corpo umano messo a nudo è il protagonista di una mostra molto particolare in scena a “Città della Scienza” a Napoli. L’esposizione, “Human Bodies”, ha la supervisione di Alessandro Cecchi Paone ed è itinerante, avendo già toccato molte città del mondo.

La mostra consentirà al pubblico l’accesso a contenuti scientifici che prima erano esclusiva degli specialisti, con un linguaggio semplice, in una vera e propria lezione sull’anatomia umana.

I protagonisti sono i corpi nella loro interezza insieme a oltre 150 organi veri, conservati attraverso il processo della plastilinazione, una tecnica che consente di preservare al tempo il corpo umano, mantenendone le caratteristiche reali originali.

I reperti esposti sono stati donati da singole persone alla scienza e una volta terminata la mostra torneranno all’Università di Murcia come base di studio per prossime generazioni di professionisti nel settore medico.

Prezzi:

Intero: 12 euro (+ prevendita)
Ridotto generico* : 10 euro (+ prevendita)
Ridotto gruppi Cral: 8 euro
Ridotto scuole: 8 euro

Pagina Facebook

Ulteriori info qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI