Vaccini tumore al fegato, parte la sperimentazione al Pascale. I numeri da chiamare


È stata aperta al Pascale la sperimentazione clinica del vaccino terapeutico Hepavac per il tumore al fegato. Un importantissimo passo avanti per la medicina. Hepavac è il primo vaccino terapeutico scoperto da un team di ricercatori del Pascale coordinato dal Dott. Luigi Buonaguro. A distanza di circa un anno sono aperte le sperimentazioni. Questo il post annunciato sulla pagina Facebook:

“Si comincia!! La sperimentazione clinica del vaccino terapeutico HEPAVAC per il tumore al fegato, sviluppato da un Consorzio Europeo coordinato dal Dr. Luigi Buonaguro e sponsorizzato dall’Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli, è aperta per l’arruolamento di pazienti affetti da tumore primario del fegato. Per informazioni chiamare il Dr. Luigi Buonaguro allo 081 5903 273 o il Dr. Paolo Ascierto allo 081 5903 841.”

Hepavac è una nuova soluzione alla lotta contro il tumore al fegato. Questo vaccino terapeutico funziona in modo tale da indurre una risposta immunitaria volta a ritardare il ripresentarsi del cancro e a a far regredire lo stesso dopo il trattamento. L’obiettivo di questo nuovo farmaco è quello di far si che la malattia non si ripresenti più.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI