Napoli, il distributore della farmacia che vende sex toys, pillole per l’erezione e birra

Sex toys, pillole per l’erezione e persino la birra. C’è proprio di tutto nel distributore automatico di una farmacia in via Firenze, alle spalle della Stazione Centrale di Napoli. Lo denuncia Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi. La situazione appare piuttosto singolare perché vendere alcolici in un distributore automatico è contro la legge.

Nei distributori automatici delle farmacie, infatti, non è previsto l’utilizzo di documenti (ad esempio la tessera sanitaria) che attesti che l’acquirente abbia almeno 18 anni. Chiunque, quindi, può acquistare quei prodotti, anche se minorenne. “Il fatto che a vendere birre in vetro sia una farmacia che si trova nel Vasto, una zona dove ci sono continue risse e accoltellamenti – spiega Borrelli – e dove non mancano i problemi legati anche all’uso di alcolici, rende la cosa ancor più grave“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più