Vigilante picchiato da un ragazzino: è grave. Operato per emorragia cerebrale


Napoli – Dopo la morte di Francesco Della Corte, aggredito alla stazione di Piscinola, un nuovo agguato da parte di un giovanissimo, sempre ai danni di un vigilante, scuote la periferia napoletana. Infatti versa in gravi condizioni una guardia giurata di 64 anni, dopo essere stata colpita con un pugno al volto da un giovane sedicenne che voleva rapinare l’uomo.

Il fatto è avvenuto ieri sera in via San Donato, nel quartiere di Pianura, dove il giovane ha intimato all’uomo di consegnargli il denaro in suo possesso, ma quest’ultimo gli ha spiegato di non avere nulla con sé. A quel punto, secondo la ricostruzione degli inquirenti che indagano sul fatto, il ragazzo lo ha colpito con un pugno alla testa.

Trasportato all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, all’uomo è stata diagnosticata una ferita lacero-contusa guaribile in sette giorni. Poco dopo, però, le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate ed hanno costretto i medici a trasferirlo al Cardarelli, dove si trova tutt’ora e dove è stato sottoposto a Tac per monitorare la situazione cerebrale.

L’uomo, come si legge nell’ultimo bollettino medico, ha un trauma cranico con ematoma subdurale acuto che ha richiesto un intervento neurochirurgico di urgenza e il trasferimento in rianimazione DEA, in sedazione farmacologica. La prognosi, tuttavia, resta riservata e il prossimo bollettino medico sarà emanato entro le 12 di domani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI