Al Policlinico di Napoli nasce “Visita Facile”: app gratuita per tutti i pazienti

Policlinico Federico II di Napoli


Un’app che aiuterà i cittadini ad orientarsi tra i padiglioni del Policlinico Federico II in modo semplice e veloce, utilizzando il proprio smartphone, e gli permetterà di ricevere consigli medici sulle aree specialistiche di interesse. Questa è la rivoluzione digitale a cui ha dato il via, prima in Italia, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II con il progetto innovativo App “Visita Facile“, realizzato in collaborazione con JoinTag, società milanese specializzata in proximity marketing, sostenuta dal contributo incondizionato di Pfizer.

L’App è utilizzabile da chiunque si rechi presso il Policlinico Federico II, senza bisogno di registrazione, gratuitamente e nella piena tutela della privacy, consentendo al paziente di geolocalizzarsi e grazie all’utilizzo della tecnologia beacon, piccoli sensori utilizzabili tramite bluetooth posizionati in alcune aree interne dell’ospedale, di poter essere guidato nel reparto di interesse, ricevendo direttamente sull’App notifiche e informazioni relative al Dipartimento in cui si trova.

Inoltre, in una sezione apposita chiamata “La mia Visita Facile“, l’utente potrà fotografare analisi, esami, prescrizioni e segnare appuntamenti, per poter tenere traccia del proprio percorso di cura, nel più totale e garantito anonimato. L’App sarà ufficialmente presentata, con una conferenza stampa, lunedì 4 giugno 2018, ore 11.00, presso la Sala Riunioni della Presidenza del polo medico federiciano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI