Napoli, locale inserisce nel menù il crostone dedicato a Hitler: è polemica

È polemica a Napoli, dove un locale del Vomero ha inserito nel proprio menù un crostone dedicato ad Adolf Hitler. Un personaggio storico che, ovviamente, non ha bisogno di presentazioni. Insieme a Hitler, nel menù, personaggi dei fumetti quali Asterix e Obelix, tutti accomunati da un preciso elemento: i baffi.

“Per noi è assurdo associare il nome di Hitler, un dittatore sanguinario, a qualcosa da mangiare e abbiamo chiesto al titolare di togliere dal menù il crostone dedicato a Hitler”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza aggiungendo: “C’è sembrato davvero fuori luogo inserire un crostone dedicato al fondatore del nazismo, l’ideologia che ha fatto della sopraffazione e della violenza cieca il suo credo sterminando, causando anche la seconda guerra mondiale, l’olocausto e la morte di milioni di innocenti. Bisogna stare attenti a legittimare anche in questo modo figure storiche negative e sanguinarie rendendoli quasi uomini e donne da ricordare con simpatia.

Potrebbe anche interessarti