Festa del Gioco alla Mostra d’Oltremare: divertimento gratuito per i bambini

Torna LudobusSi, la festa nazionale del gioco itinerante. L’appuntamento, per questa tredicesima edizione, è alla Mostra d’Oltremare, sabato 30 giugno dalle ore 11.00 alle 20.00, dove 13 Ludobus provenienti da tutto il Paese trasformeranno i giardini in una grande e festosa ludoteca all’aperto.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Napoli, Assessorato al Welfare, Servizio politiche per l’infanzia e l’adolescenza in collaborazione con la Cooperativa Sociale Progetto Uomo nell’ambito del progetto “Una città per giocare”, con l’intento di realizzare in città eventi e percorsi territoriali basati sull’utilizzo del gioco come buona prassi di cittadinanza.

Lo scopo della manifestazione è volto alla valorizzazione degli spazi urbani, che offrono ben pochi luoghi a misura dei bambini, spesso impegnati quotidianamente in mille attività o costretti a giocare nella propria stanza. Durante l’evento, verranno proposti giochi piuttosto impegnativi, che richiederanno pazienza, tenacia, equilibrio. Ad esempio si dovrà avere molta mira e precisione per colpire un bersaglio, o grande agilità per eseguire movimenti delicati e precisi. Per ulteriori informazioni sull’evento vi rimandiamo alla pagina del Comune di Napoli.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più