Video. De Magistris su Salvini: “Prima o poi dovrò incontrarlo: gli chiederò due cose..”

De Magistris

Il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato una serie di dichiarazioni ai microfoni della web tv del comune. De Magistris ha parlato di un futuro incontro con Salvini:

Prima o poi lo dovrò incontrare Salvini, è il Ministro dell’Interno. Sapete qual è la mia filosofia, istituzionale e di vita. Chi ricopre incarichi istituzionali ha il dovere di incontrare tutti i referenti. Salvini è il Ministro dell’Interno della Repubblica Italiana e credo che ci sarà sicuramente un giorno in cui ci incontreremo”.

Il sindaco di Napoli si è poi focalizzato su cosa si soffermerà quando incontrerà il Ministro dell’Interno:

A Salvini va chiesto di entrare in una fase concreta. Mi soffermerei su due cose: uno di finirla con un concetto di integrazione che è stata fallimentare, portata avanti da molti governi, ossia i centri di accoglienza straordinari. Noi a Napoli siamo pronti a fare la vera integrazione dove tutte le persone che vivono qua hanno stessi diritti e stessi doveri. Si sentono parte integrante di una comunità. L’altro è il tema della forze di Polizia. Senza dimenticare il tema alla corruzione, alle mafie e la sicurezza.

De Magistris ha poi concluso affermando una delle necessita della città partenopea :A Napoli c’è bisogno di più personale delle forze di Polizia. Anche con Salvini, non è certamente un incontro politico perché le posizioni sono inconciliabili, bisogna parlare di fatti istituzionali. Ci sarà il giorno in cui avverrà quest’incontro.”

Questo il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xo21sdV_hpI[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più