La novità, metropolitana e funicolari aperte fino a notte…

Metro

Arriva una novità importantissima per la città di Napoli. Da domani e fino a sabato sera, per ogni fine settimana, la Linea 1 della metropolitana e le Funicolari resteranno operative sino alle 2 di notte. L’esperimento si protrarrà sino ad ottobre e sarà sospeso soltanto nel mese di agosto.

Da Garibaldi l’ultima corsa partirà all’1.32 mentre da Piscinola alle 00,48.  Le Funicolari effettueranno l’ultima corsa alle 2 di notte. Soddisfatto il sindaco Luigi De Magistris: “Siamo riusciti a realizzare un risultato ambito da tanti anni e lo abbiamo fatto in un momento di crisi economica, il che raddoppia la nostra soddisfazione”. 

Napoli alla prova: un test importante che offrirà un servizio mancante nella nostra città e che la fanno avvicinare alle grandi città metropolitane del nostro Paese. Se l’esperimento dovesse aver successo non è detto che attraverso un ulteriore sforzo l’allungamento delle corse non possa essere ampliato anche nei giorni festivi e, perchè no, nei giorni feriali. Tutto dipenderà da quanto funzionerà questo servizio notturno.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più