Anm, funicolari chiuse: si assumono giovani al posto dei “malati”. Come fare domanda

Foto di repertorio


Assunzioni a tempo determinato fino all’estate. Così Anm è corsa ai ripari contro l’improvviso “boom” di malati che ha colpito le funicolari, rimaste chiuse per due fine settimana consecutivi. L’annuncio di ricerca di nuovo personale è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia per il lavoro Wintime.

Nello specifico, l’azienda del trasporto napoletano ricerca cinque figure professionali da utilizzare come capiservizio nelle funicolari napoletani, con contratto full time a tempo determinato, solo per l’estate. Inevitabili le polemiche da parte dei sindacati e dei consiglieri comunali.

Ha fatto molto rumore, infatti, la denuncia del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Marco Nonno: “Anm è in fase prefallimentare – spiega – e si parla di ulteriori 300 esuberi tra il personale. Sarebbe normale, invece che provare ad assumere, valorizzare le proprie forze interne“. Anm ha successivamente ritirato il bando, affermando che si farà ricorso alle risorse interne all’azienda.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI