“Napoli incontra il mondo”: torna anche l’attesissimo Holi Festival. Le date


Il 14-15 e 16 settembre 2018, torna alla Mostra d’Oltremare “Napoli incontra il mondo“. Dopo il successo della prima edizione, la kermesse è pronta a stupire ed emozionare con tante novità. Oltre agli eventi di successo dell’anno scorso (That’s America, il Festival Irlandese, il Festival Spagnolo, Le Mille e una Notte, il Festival Country, il Festival dei Nativi Americani) tornerà l’ormai consueto appuntamento con l’affascinante Festival dell’Oriente e  il coloratissimo Holi Festival.

Per gli amanti del paese del Sol Levante sarà allestita un’area che ospiterà il Japan Festival che consentirà, oltre a visitare le mostre e prendere parte a cerimonie tradizionali, di assaggiare varie specialità all’interno del Sushi Village. Lo streeet food giapponese sarà arricchito dalla prestigiosa partecipazione di alcuni dei maestri del sushi, pronti a svelare al pubblico i segreti della loro cucina tradizionale. Inoltre, sarà offerta la possibilità di partecipare, in un’area esterna, allo Yoga Festival, per conoscere le varie tipologie della disciplina.

Tra le altre novità, per un evento che vede impegnati ben 12 palchi, anche il Drums Festival, con alcuni tra i migliori percussionisti del mondo, il calore del Festival Argentino, con alcuni ballerini che si esibiranno sulle musiche sensuali del tango e poi Sport Games, un evento adrenalinico dedicato al mondo dello sport. Infine, Napoli cavalli, un’altra coinvolgente rassegna di tutte le razze equine italiane e variegati spettacoli di equitazione.

Nella tre giorni, sarà possibile partecipare a “Napoli incontra il mondo” dalle ore 10,30 alle 24:00. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 12 euro (8 euro il ridotto, gratis per bambini e persone con handicap) e potrà essere acquistato presso il botteghino della Mostra d’Oltremare.

Per ulteriori informazioni e la programmazione completa, cliccare qui

Di seguito il video di presentazione dell’evento del Comune di Napoli

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=chpOsFJaUYM[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI