Associazione londinese regala 102mila euro per aggiustare i semafori a Napoli


Meno male che qualcuno, a volte, ci pensa. Altrimenti hai voglia di stare freschi. Safer Roads Foundations, un’associazione con sede a Londra che ha lo scopo di ridurre le morti su strada, ha donato la somma di 102mila euro al Comune di Napoli per aggiustare alcuni semafori della città.

Ogni anno, in Europa, 25mila persona perdono la vita in incidenti stradali, un milione e 250mila nel mondo. Ecco perché è importante attivarsi affinché il numero di morti diminuisca.

Oggi, alla presenza del Segretario Generale del Comune Patrizia Magnoni e dell’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto Mario Calabrese, l’organizzazione no-profit Safer Roads Foundations, con sede in Londra, ha sottoscritto un contratto di donazione di circa 102.000 euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza di alcuni impianti semaforici cittadini.

Gli interventi prevedono l’istallazione di sistemi count-down e dispositivi acustici per ipovedenti in alcuni degli attraversamenti pedonali più trafficati della città. Tutti gli impianti scelti sono nelle vicinanze di luoghi di interesse storico – culturale e dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Paolo Colosimo” per ciechi e ipovedenti in via S.
Teresa degli Scalzi. In particolare, gli interventi riguarderanno i seguenti impianti:

– Via Acton – galleria Vittoria
– Via Acton – piazza Municipio
– Via Acton – via Gonzaga
– Via Colombo – piazza Municipio
– Via Foria – via Costantinopoli
– Via S. Teresa degli Scalzi – via S. Rosa
– Via Gemito – via Cilea

Gli interventi si inseriscono in un più ampio programma di azioni promosse e coordinate dall’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese, con il servizio Mobilità Sostenibile, per incrementare la sicurezza stradale con nuovi e più efficienti sistemi di moderazione del traffico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI