La Rai dedica una puntata alla cultura di Napoli: quando andrà in onda


Napoli sarà la protagonista della puntata di Techetechetè in onda domani, mercoledì 22 agosto alle 20.30, su Rai1. Il programma della tv nazionale offre sempre ai suoi telespettatori un “tuffo” nel passato, risvegliando emozioni e ricordi.

La dedica di una puntata al capoluogo campano è giustificato dalla sua caratura culturale e artistica, con tanti volti noti che si sono fatti apprezzare in tutto il mondo. Allora spazio alla canzone napoletana – da Pino Daniele a Carosone, passando per Edoardo Bennato e Mario Merola -, ma anche al cinema con il pluripremiato “Ammore e malavita”, “Passione” e i grandi classici come “Matrimonio all’italiana” e “Mi manda Picone”.

Tanti interpreti, anche non napoletani, che sono diventati simbolo di una città rappresentata in tutte le sue sfumature. Totò, Massimo Troisi, Massimo Ranieri, Sophia Loren, Giancarlo Giannini, Maradona che canta “O’ Sole mio”, ma anche e soprattutto Eduardo de Filippo che, con la frase celebre del suo capolavoro Napoli Milionaria – “ha da passa’ ‘a nuttata” – dà il titolo alla puntata di domani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI