Foto. Manifesti contro Feltrinelli: “Non vi permettete più di comprare da Feltrinelli”

Foto Facebook di Nazione Napolitana Indipendente


Non vi permettete più di compare da Feltrinelli“. E’ questo il messaggio che recitano i manifesti appesi nei pressi della stazione Garibaldi di Napoli, a due passi dallo store di Feltrinelli. Tutto nasce a seguito delle polemiche scatenate dalla guida turistica sul Sud Italia a cura della casa editrice fondata nel 1945.

Nel testo si tratteggiavano una Napoli Nord ed una Caserta dominate dalla camorra, descritte come un “triangolo della morte”. Inoltre, sempre all’interno della guida turistica di Feltrinelli, si sminuiva la bellezza architettonica della Reggia di Caserta, il simbolo della città.

Affermazioni che hanno letteralmente fatto infuriare napoletani e casertani. In migliaia, infatti, hanno manifestato il proprio dissenso contro Feltrinelli, che si è difesa affermando che i commenti espressi nella guida “non rappresentano il punto di vista dell’editore né del Gruppo Feltrinelli”.

Parole che non sono evidentemente bastate a placare gli animi, come mostrano le seguenti foto:

 

Foto Facebook Nazione Napolitana Indipendente


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI