Trapianto di cuore al Monaldi: Vincenzo torna a vivere dopo 6 mesi di calvario


Si è conclusa a lieto fine la storia di Vincenzo Langella, un ragazzo di 19 anni originario di Afragola. Il giovane era in attesa da oltre 6 mesi di un trapianto di cuore. Nell’ottobre dello scorso anno, infatti, Vincenzo è stato colpito da un virus che gli a causato una miocardite.

Per mesi, il giovane è stato costretto a dipendere da un cuore artificiale. Il calvario è però giunto al termine. Vincenzo è stato dimesso dall’ospedale Monaldi di Napoli, dopo un’operazione avvenuta con successo nei primi mesi di agosto. “Si è trattato del dono di un angelo che gli ha regalato una nuova speranza di vita – spiega la mamma, Mena – a lui, al suo coraggio ed a quello della sua famiglia, va il mio pensiero d’amore“.

A mio figlio che ha mantenuto il sorriso dando coraggio anche a me con la sua forza ho promesso che sarebbe uscito – aggiunge Mena – e se accade oggi devo ringraziare la professionalità e la dedizione del dottor Andrea Petraio e del dottor Ciro Maiello e del personale medico e infermieristico del reparto di Cardiochirurgia del Monaldi“. “Ho avuto la fortuna di trovarmi in un luogo dove sanno usare la tecnologia per salvare la vita, ‘Il cuore di Berlino’, grazie alla quale Vincenzo ha potuto attendere il dono, sono pochi i centri in Italia dove si utilizza questo impianto“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI