Qui dove il mare incanta. La Crociera della musica napoletana


Arte, folclore e musica napoletana a bordo della MSC Splendida.  Scoop travel in collaborazione con MSC Crociere presentano la Settima edizione della Crociera della Musica Napoletana. Si salpa da Napoli  per toccare le città di Messina, Tunisi, Barcellona, Marsiglia e Genova. Dal  6 al 13 ottobre 2014 per una magnifica crociera sul Mediterraneo sulle note della musica classica napoletana, tradizioni e simboli della città di Napoli attraverso una mostra itinerante allestita nella galleria d’arte di MSC Splendida ed infine un viaggio etnomusicale alla ricerca dell’identità musicale di Napoli e del Mediterraneo. Saranno protagonisti della settimana della navigazione nel Mediterraneo, Enzo Gragnaniello, nuovo testimonial dell’evento, insieme ai maestri de “La paranza di Romeo Barbaro“, un ensemble etno – folk, la grande musica classica napoletana con Antonio Siano, allievo prediletto di Sergio Bruni, che si esibirà con i figli Salvatore al mandolino ed Andrea al clarinetto.

Corciera musica napoletana

La crociera della musica napoletana, non sarà solo dedicata quindi alle esibizioni canore ma sarà un viaggio volto a conoscere il tradizionale patrimonio culturale napoletano attraverso la galleria d’arte allestita con i lavori pittorici e scultori del maestro Lello Esposito, l’artista di culto che ha restituito, attraverso raffigurazioni innovative e contemporanee, i simboli più caratteristici della città di Napoli e le conversazioni dell’etnomusicologo Pasquale Scialò.

corciera della musica napoletana

Prevista infine, nel corso della crociera, l’assegnazione del primo Premio alla Carriera “Crociera della Musica Napoletana” al Maestro Mario da Vinci.

Per ora ci imbarchiamo al porto di Napoli  Lunedì 19 maggio su MSC Splendida – aft lounge  – ponte 7, per la presentazione al pubblico del programma. Appuntamento alle ore 13,30 – accoglienza ospiti ed accredito ospiti, ore 13,45 – imbarco, ore  14,00 welcome con light lunch, ore 14,15 – conferenza stampa e infine visita nave e check-out!

Interverranno:
Enzo Gragnaniello – Testimonial dell’iniziativa
Pasquale Scialò – Docente di storia della musica ed etnomusicologia
Lello Esposito – Artista
Francesco Manco – Area Manager Sud Italia msc crociere
Francesco Spinosa – Ideatore dell’iniziativa

Con la partecipazione del Sindaco Luigi De Magistris, il maestro Mario Da Vinci , 1°premio alla carriera crociera musica napoletana 2014, Serena Bernardo, giornalista e moderatrice, e tutti gli artisti facenti parte del cast.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI