L’allarme del senatore 5S: “Capodichino oltre limiti sicurezza? Serve nuovo aeroporto”

CapodichinoFranco Ortolani, senatore eletto con il Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale Napoli-Arenella, ha lanciato un allarme su Capodichino. Secondo Ortolani l’aeroporto di Napoli potrebbe già essere oltre i limiti di sicurezza, a causa dei limiti fisici che impedirebbero un ulteriore sviluppo.

Questo è ciò che ha scritto sul proprio profilo Facebook:

Un nuovo aeroporto internazionale per Napoli. L’aeroporto urbano di Capodichino (Na) sta svolgendo un ruolo strategico per l’economia turistica campana e non solo. Ma non può garantire, per i noti limiti fisici, un ulteriore sviluppo in sicurezza. È già oltre i limiti di sicurezza? Ci vuole un moderno aeroporto internazionale ben collegato con Napoli e il territorio circostante con funzione interregionale. Si è già perso troppo tempo!

Data la sua posizione all’interno del Parlamento, è lecito ora aspettarsi delle proposte da parte sua per le opportune verifiche sull’aeroporto di Napoli ed, eventualmente, soluzioni al problema della sicurezza qualora emergesse in maniera effettiva.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più