Visite speciali al Tesoro di San Gennaro: ingresso a 5 euro

Museo del tesoro di San Gennaro

La Festa di San Gennaro è sempre più vicina ed anche il Museo del Tesoro si prepara a mettere in campo diverse iniziative. Tra queste, proprio nel giorno del 19 settembre, c’è l’apertura al pubblico ad un prezzo speciale. Infatti, verrà proposto un biglietto speciale del costo di 5 euro, ridotto rispetto a quello usuale di 10, con visite guidate comprese. Il prezzo speciale sarà valido per tutto l’ottavario (l’intera settimana dopo la festa), permettendo così ai visitatori di poter gustare, ad un prezzo modico, delle bellezze conservate.

Ancora un’occasione in più, quindi, per diventare partecipi della festa del Santo Patrono, dal quale ci si attende il prodigio del Sangue, la cui prima liquefazione è datata 1389. Tanti gli eventi, come detto, organizzati, per un programma ricco che ha spinto il Comune anche a diramare uno speciale dispositivo di traffico.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più