Napoli, Villa Comunale nel degrado: napoletani si attivano per ripurirla

Foto di Dino Di Palma


Dopo le diverse denunce per lo stato di degrado in cui versa la Villa Comunale di Napoli, le Associazioni Sii turista della tua città e Premio GreenCare Ets hanno organizzato una giornata di pulizia manuale della stessa Villa, in accordo con l’Amministrazione Comunale proprietaria del bene. L’appuntamento è fissato per domenica 23 settembre 2018, dalle ore 08.30, all’ingresso della Villa Comunale, dal lato di piazza Vittoria.

Le attività, come fanno sapere gli organizzatori, saranno svolte sotto l’occhio vigile di botanici ed esperti di manutenzione di giardini storici, per evitare di compromettere un luogo d’interesse storico-artistico, paesaggistico e botanico. I volontari saranno suddivisi in squadre, con a capo un esperto botanico, e provvederanno alla pulizia del sito, rimuovendo piante infestanti e/o rifiuti (scarti alimentari, ecc.), che ormai invadono numerose aiuole.

Con questa iniziativa le Associazioni Premio Green Care Ets e Sii Turista della tua città intendono promuovere ulteriormente nei cittadini la partecipazione alla cura dei beni culturali verdi della propria città, patrimonio di tutti e del quale tutti sono responsabili. Per partecipare scrivere a sii.turista@libero.it oppure a segreteria@premiogreencare.org. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visitare l’evento Facebook, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI