I nuovi autobus ANM: rampa per disabili e Wi-Fi a bordo. Quando circoleranno


A Napoli, così come stabilito a maggio dall’amministrazione comunale, sono in arrivo 30 dei 56 autobus di nuova generazione che saranno dati in dotazione all’ANM. A comunicare la notizia è stato, tramite i suoi profili social, l’assessore alla Mobilità e al Turismo della IV Municipalità di Napoli (S. Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale), Stefano Maria Capocelli.

I mezzi sono al collaudo e potrebbero essere sulle strade cittadine già nelle prossime due settimane, presentando diverse novità. Infatti, i nuovi bus modello Citymood 10 (finanziati con i fondi Pon Metro), saranno dotati: di un bordo sensibile elettrico per prevenire l’antischiacciamento delle porte (sia in apertura che in chiusura); di una rampa per facilitare la salita e la discesa dei diversamente abili, soprattutto quelli in carrozzina; un sistema GPS; un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso e Wi-Fi di bordo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI