Napoli, il primo Expo dedicato allo sport: espositori, eventi e maratone in città

Nel 2019 Napoli ospiterà il suo primo Expo dedicato allo sport. L’Asd Napoli Running ha annunciato, infatti, un nuovo progetto dedicato esclusivamente agli appassionati della corsa, ma non solo. Il polo fieristico della Mostra d’Oltremare ospiterà, a partire dal prossimo anno, lo Sport Expo, che durerà dal 22 al 24 febbraio.

Una tre giorni dove si parlerà non solo di running, ma di tutte le novità riguardanti il mondo dello sport, delle attività turistiche e del tempo libero attraverso convegni ed eventi. Tra gli espositori saranno presenti aziende locali e nazionali, eventi sportivi ed associazioni di beneficenza.

Una tre giorni dedicata allo sport che culminerà con due corse: la Napoli City Half Marathon e la Family Run&Friends. La prima è una gara agonistica che si correrà in città, passando dal lungomare al Castel dell’Ovo, dal Teatro San Carlo a piazza del Plebiscito, attraverso le aree più affascinanti di Napoli. La Family Run & Friends, invece, è una gara non competitiva, aperta a tutti. Non è necessario presentare il certificato medico ed è gratuita per i bambini fino a 10 anni e per gli over 65.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dell’evento sul sito di Mostra d’Oltremare.

Potrebbe anche interessarti