Il consigliere Lauro si spiega: “Chiedo scusa a Jorit. L’ho aggredito perché…”


Dopo lo spiacevole episodio che ha visto protagonista il consigliere di estrema destra Pietro Lauro, il quale ha aggredito ingiustamente l’artista Jorit mentre era intento a compiere un’opera legalmente commissionatagli, arrivano le sue giustificazioni e scuse pubbliche tramite Facebook.

Attraverso il suo post, il consigliere chiarisce la sua posizione spiegando che era a conoscenza dellamessa a nuovo dell’edificio al quale stava lavorando l’artista: “Ieri mattina si è celebrato un consiglio della V Municipalità con all’Odg interventi della c.d. Street Art. Personalmente favorevole, anche perché prevedeva la partecipazione di ragazzi delle scuole del territorio“.

Ma su una cosa non era d’accordo: “Ciò che mi vedeva perplesso erano le modalità non condivise sulla scelta delle location”. E qui subentra l’artista: “Nonostante fosse venuto meno il numero legale, e non avendo votato nulla nel merito delle location, fermo restando l’unanimità degli interventi di tutti i gruppi a favore del progetto, ieri nel primo pomeriggio , l’artista designato, il noto Jorit, iniziava la propria opera sull’immobile ubicato in Via Menzinger,sul quale avevo espresso la mia contrarietà,dal momento che era stata recentemente tinteggiata”.

Conclude spiegando che la sua reazione è stata prettamente istintiva ed emotiva: “Purtroppo, e chiedo scusa a tutti i miei amici e chi mi sostiene quotidianamente,mi sono lasciato tradire dalla emotività e da cieca passione, trasmettendo una personalità intollerante. Sono pronto a scusarmi pubblicamente con l’artista”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI