Venezia a Napoli, in sala i film della Mostra del Cinema: il programma

Torna anche quest’anno “Venezia a Napoli, il cinema esteso“, la manifestazione cinematografica che porta nelle sale napoletane i film dell’ultima edizione della Mostra del Cinema. L’evento, diretto da Antonella Di Nocera e promosso da Parallelo 41, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e Arci Movie, è in programma dal 23 al 28 ottobre 2018 in vari spazi della città e della periferia napoletana.

Come nelle precedenti edizioni, “Venezia a Napoli” porterà in città titoli d’autore dal programma del Lido, non tutti distribuiti in Italia, e ospiti nazionali e internazionali. Da quest’anno la rassegna sarà anche un’occasione di formazione e di maggiore coinvolgimento dei giovani con premi, agevolazioni e percorsi formativi e culturali per gli studenti della Campania. L’obiettivo è quello di diffondere e valorizzare la cultura dell’arte cinematografica.

Per consultare il programma completo cliccare qui.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più