FOTO. Maltempo a Napoli, continuano a cadere alberi: servono controlli seri


Napoli si è svegliata sotto un cielo soleggiato, ma è tempo di fare i conti con i tanti danni causati dal maltempo di ieri . A dire il vero gli effetti devastanti delle forti raffiche di vento hanno fatto registrare cadute di alberi anche questa mattina.

In particolare a Fuorigrotta, come testimoniato dalle foto di Carlotta Elia, in via Giovanni Chiarini un albero è caduto lungo il marciapiede, franando sulle auto in sosta. Solo per pura fortuna, quindi, non si è verificata una tragedia, come quella di ieri che ha visto morire il 21enne Davide, colpito da un albero mentre transitava in via Claudio, sempre a Fuorigrotta.

L’azione del maltempo porta sempre con sé una percentuale di imprevedibilità, ma la fatiscenza di alcune strutture (ad esempio le scuole) o il mancato controllo dello stato di salute degli alberi, non è mai giustificabile. Mentre sindaco di Napoli e Protezione civile giocano allo scarica barile c’è gente che muore, che resta ferita o che è costretta a subire ingenti danni.

Seri controlli sono, quindi, d’obbligo, per evitare che gli eventi atmosferici mettano in ginocchio una città intera. Ripetiamo che l’imprevedibilità, in questi casi, è sempre presente, ma un’amministrazione comunale non può non monitorare lo stato delle cose, per evitare incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini.

Di seguito le foto dell’albero caduto questa mattina a Fuorigrotta:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI