Terrore al Vasto: un uomo nudo minaccia i passanti con un coltello

coltello

NapoliUn extracomunitario ha seminato il panico ieri sera in via Milano, nel cuore del quartiere Vasto. Il giovane ha minacciato i residenti della zona, camminando completamente nudo per strada, con in mano un coltellino. A riportare la notizia è Il Mattino. L’extracomunitario, secondo alcune testimonianze, ha iniziato dapprima ad urlare, poi si è tolto la maglietta ed ha mostrato i genitali. Infine, ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltellino, puntandolo minacciosamente contro un passante.

I Carabinieri sono intervenuti, portando via l’extracomunitario. Al momento sono ignoti i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere questo folle gesto. Alcuni residenti riferiscono che il giovane fosse in un chiaro stato di alterazione psico-fisica, dettato, con ogni probabilità, dall’assunzione di alcol o droghe.

E’ solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che certificano le tensioni e le difficoltà di un quartiere così complesso come quello del Vasto, dove gli episodi di violenza tra residenti ed extracomunitari si ripetono giornalmente. Una escalation di violenza che, pochi giorni fa, ha visto il pestaggio di un uomo da parte di tre italiani al grido di “Questi stranieri di m***a devono andare via da qui.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più