La Rinascente riapre a Napoli: il ritorno dopo 10 anni


La Rinascente riapre a Napoli. A distanza di 10 anni dalla chiusura dell’impresa commerciale di via Toledo dopo ben 80 anni di attività, La Rinascente sta cercando un immobile di pregio nel centro storico della città partenopea dove inaugurare un nuovo tempio dello shopping. In programma ci sarebbero anche circa 100 assunzioni.

La Rinascente aveva chiuso, nel 2008, per motivi burocratici e difficoltà materiali. La Pirelli, dopo averla acquisita, aveva intenzione di spostarla dalla sede storica di via Toledo a via Depretis, ma ciò non fu possibile. La Rinascente decise allora di chiudere i battenti e abbandonare Napoli. Dopo 10 anni, complice probabilmente anche la ormai riscattata immagine della città, il ripensamento e l’annunciata riapertura.

La location ideale sarebbe via Toledo, sia per una continuità ideale sia perché si tratta della più tradizionale strada dello shopping partenopeo. Al vaglio c’è però tutta la zona del centro. Il negozio sorgerà, in ogni caso, in un edificio di pregio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI