Luminarie di Natale a Napoli 2018: tutte le zone dove saranno accese

Natale NapoliNapoli – Nonostante un Comune in predissesto per le difficili condizioni economiche in cui versano le casse di Palazzo San Giacomo, non mancheranno le luminarie ad accendere il Natale 2018 dei partenopei. Il Comune di Napoli, a causa del blocco alla spesa imposto dalla Corte dei Conti, ricorrerà alle sponsorizzazioni per finanziare le luci di Natale, come accaduto già lo scorso anno. Sono state rese note le zone dove interverrà l’Amministrazione.

Si tratta di: Galleria Umberto, la zona di Chiaia, gran parte del Centro Storico, inclusa Via dei Tribunali, la zona di Porta Capuana di Piazza Garibaldi e di Corso Garibaldi, Poggioreale, parte del Vomero, Arenella, San Giovanni, Ponticelli, Miano, Piscinola, Chaiano, Scampia, Marianella, Soccavo, Pianura e Bagnoli.

Determinante è stato il contributo delle realtà imprenditoriali che hanno voluto investire nell’iniziativa. Considerata la vastità della città, il loro aiuto è stato indispensabile e si porge alle stesse il sentito ringraziamento dell’Amministrazione.

Tra queste, ricordiamo, c’è l’azienda Bulgari. La grande casa del lusso, associata a Confesercenti Napoli, si occuperà delle luminarie installate da via Filangieri a via dei Mille a piazza dei Martiri.

Potrebbe anche interessarti