VIDEO. Napoli, genitori caricano fino a 3 bambini sul motorino, senza casco


E il fenomeno si ripete. Non sono valse a niente le diverse segnalazioni fatte al comando dei Vigili Urbani dallo stesso Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia. In diversi servizi aveva denunciato l’inciviltà e la negligenza di alcuni genitori che, dopo aver prelevato i bambini da scuola, li trasportavano in motorino senza casco e a volte anche superando il limite di passeggeri consentito per i motocicli.

Nel servizio di ieri, Luca Abete è andato a Materdei, in cui ha documentato lo stesso fenomeno.Non solo i genitori in sella al motorino non rispettano il divieto di transito apposto nella stradina in cui si trova la scuola, ma mettono a rischio anche la sicurezza dei propri figli, in sella non solo senza casco ma anche in 3 o a volte in 4.

Intervistati da Luca Abete, alcuni genitori cercano di dissuadere le loro colpe con l’ironia, altri invece si arrabbiano e non poco, non risparmiando di rivolgere parolacce all’inviato. Intanto il Comandante dei Vigili Urbani promette maggiore controllo, nonostante la difficoltà materiale di coprire tutte le scuole con pattuglie di vigili.

Il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI