Presepe batte mercatini, Napoli batte Nord: è la città preferita dai turisti a Natale


La tradizione vince sempre. L’arte presepiale napoletana non ha rivali, non ha concorrenza. E a testimoniare, con dati statistici, quanto il Presepe e in particolare Napoli siano un’instancabile attrattiva per turisti italiani e non, è il portale momondo.it che ha stilato una classifica delle 5 mete più gettonate per questo Natale 2018.

Al vertice della classifica troviamo Napoli, a seguire le città del nord come Verona, Bolzano, Merano e Trento. Infatti le città del Nord sono più dedite a organizzare per Natale attività, eventi speciali e diversi mercatini di Natale. Napoli, oltre ad aver organizzato per la festività natalizia diversi mercatini tra cui quello eccezionale di Pietrarsa, è quella dove è radicata l’unica è sola arte artigianale del Presepe. Basta passeggiare per San Gregorio Armeno, la strada nel centro di Napoli, dove vi sono le antiche botteghe di maestri del Presepe, che tramandano la loro arte da generazione in generazione.

Inoltre anche il soggiorno a Napoli è decisamente più economico delle altre città italiane in classifica. A Napoli si spede in media per una notte in hotel 74 euro, battendo in low-cost le altre città del Nord dove si spede in media dai 100 euro in su.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI