Tour in Vespa alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli


Sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 si partirà alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli accompagnati da Wine&Thecity e NapolinVespa Tour.

In sella ad una Vespa d’epoca e guidati da esperti, i partecipanti raggiungeranno la collina di Posillipo fino ad arrivare al celebre ristorante Rosiello, gestito dal 1933 dalla famiglia Varriale. Dopo aver posato le vespe nel giardino del locale, si proseguirà a piedi nei quattro ettari dell’antico vigneto dell’Azienda agricola Varriale.

Con il Sommelier e vignaiolo Salvatore Varriale e i Sommelier dell’Ais, si darà inizio alla degustazione dei vini prodotti dall’azienda come il Piedirosso in purezza Doc, la Falanghina Doc e il Rosato.

Successivamente si partirà sulle tracce degli antichi Casali di Posillipo accompagnati da una guida turistica. Alla fine del tour, che avrà una durata di 2 ore e 30 minuti circa, ci sarà una degustazione finale del Flaegreo, vino prodotto con uve provenienti da un vigneto della collina dei Camaldoli.

Quota di partecipazione: 30 euro (inclusi: vespa d’epoca con driver, casco, sottocasco monouso, carburante, assicurazione, guida turistica, sommelier AIS, ingresso in vigna, degustazione)

Meeting point: Piazza Trieste

Prenotazione obbligatoria: 3402670992

Non sarà possibile partecipare con veicoli propri


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI