Foto. Raid vandalico in Metropolitana: vetri in frantumi, panico tra i passeggeri

Foto Facebook di Adolfo Vallini


Ennesimo raid vandalico nella Linea 1 della metropolitana di Napoli. Un gruppo di balordi ha mandato in frantumi i vetri della porta d’accesso di un treno, poco prima che effettuasse la fermata alla stazione di Vanvitelli. Panico tra i passeggeri a bordo del convoglio ma, per fortuna, non ci sono stati feriti. A denunciare l’episodio è stato Adolfo Vallini del sindacato USB. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

Il fenomeno dei raid vandalici, soprattutto nei fine settimana, è un tema che abbiamo più volte sollevato – spiega Vallini – e che purtroppo l’azienda continua a minimizzare tanto da diminuire, rispetto al passato, il numero di guardie giurate a garanzia e tutela della regolarità e sicurezza dell’esercizio. Continuare a parlare di prolungamenti notturni, in un contesto in cui non si riesce a garantire un efficace ed efficiente servizio ordinario, è un fatto grave che stride con l’attuale fase di fallimento aziendale ancora in concordato preventivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI