Weekend straordinario a Napoli e dintorni: 13 eventi super

Turisti a NapoliUn weekend scoppiettante di eventi ci attende a Napoli e non solo. In attesa del Natale tante attività animeranno questo fine settimana.

Visita speciale al Cimitero Monumentale, 15 dicembre.
I ragazzi di Sii Turista Della Tua Città accompagneranno i visitatori alla scoperta del Cimitero Monumentale di Poggioreale e del Quadrato degli Uomini Illustri. La visita non avrà carattere tetro o macabro, ma sarà un inno alla vita che servirà a ricordare quanto sia importante. L’evento prevede vari momenti di performance artistiche.

Arrivano i nuovi treni delle FS a Napoli, dal 13 al 16 dicembre.
A Piazza Plebiscito sarà possibile ammirare i nuovi treni Pop e Rock di Trenitalia. I treni, modelli in scala reale (1:1), saranno visitabili per conoscerne e apprezzarne nel dettaglio le caratteristiche: dalla cabina di guida ai nuovi sedili, oltre a poter costruire virtualmente un treno su misura, grazie a un configuratore di bordo.

Chiaja Christmas Hall, dal 14 al 16 dicembre.
Torna all’Hart di Napoli l’evento natalizio dedicato al meglio dell’artigianato partenopeo. Chiaia, area dello shopping di lusso e del glamour partenopeo, accoglierà artigiani e creativi del “fatto a mano di eccellenza” napoletano in una cornice raccolta, raffinata e suggestiva, nonché originale, centrale e facilmente raggiungibile quale l’Hart.

Passeggiata “veloce” fra i vicoli di Napoli, 15 dicembre.
È stata organizzata una passeggiata “veloce” per tutti i luoghi più importanti del centro storico di Napoli. I partecipanti dovranno proseguire con camminata veloce o corsa leggera. La passeggiata attraverserà tutta Napoli, con alcune soste in luoghi culturali.

Metro Art – visite guidate, dall’8 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019.
È ricco e articolato il calendario delle iniziative METRO ART. Tra le novità di quest’anno METRO ART #FOCUS_EXHIBITION, la nuova proposta culturale dell’Azienda Napoletana Mobilità, curata da Maria Corbi e Marco Izzolino che ripresenta agli appassionati le opere della collezione dopo un approfondito lavoro di ricerca.

Concerto Gospel a Napoli, 14 dicembre.
All’interno del Complesso Monumentale di Santa Chiara si svolgerà un bellissimo concerto Gospel.

Mercatini di Natale in Campania, dal 6 novembre 2018 al 31 gennaio 2019.
Mercatini, fiere di Natale e villaggi di Babbo Natale ci attendono per trascorrere alla grande le festività più belle dell’anno.

Le migliore fotografie al mondo esposte a Napoli, dal 24 novembre al 16 dicembre.
Il Pan – Palazzo delle arti di Napoli ospiterà la mostra internazionale World Press Photo 2018. Si tratta di una mostra esclusiva che comprende alcuni fra gli scatti migliori al mondo, immagini che siamo abituati a vedere su giornali e riviste per rappresentare piccoli e grandi pezzi di vita e di mondo.

Auchan a Pompei: gli eventi natalizi, dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
In occasione della festa più attesa e amata, il Centro Commerciale Auchan Pompei regala ai propri visitatori una miriade di appuntamenti speciali che animeranno la Galleria per tutto il mese di dicembre e la prima settimana di gennaio.

Le anime pezzentelle in mostra a Napoli, dal 1° dicembre 2018 al 17 gennaio 2019.
Le anime pezzentelle, ovvero delle statuine di terracotta che arricchivano le edicole votive della città, saranno oggetto di una mostra unica e speciale all’interno della Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco in via dei Tribunali.

Festival delle Scale a Napoli, dall’8 al 30 dicembre.
Torna l’iniziativa che punta a valorizzare le tante scale pubbliche di Napoli. La manifestazione prevede tantissimi eventi, anche musicali, visite, passeggiate e trekking, per visitare i 200 percorsi pedonali naturali della città.
Rampe, ponti, trafori, scalini, luoghi spesso dimenticati, nati per raggiungere le colline, oppure per fare da alvei di antichi corsi d’acqua.

Mostra sui De Filippo, dal 28 ottobre 2018 al 24 marzo 2019.
A Castel dell’Ovo una mostra renderà omaggio a una famiglia di attori, registi e artisti che ha reso Napoli famosa in tutto il mondo e che ha aperto la strada a un teatro che ha saputo raccontare come nessun altro le tradizioni, le problematiche e il modo di intendere la vita alle falde del Vesuvio.

Brikmania a Napoli, dal 13 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019.
A Palazzo Fondi è possibile ammirare una mostra tutta dedicata ai mattoncini colorati. Un appuntamento imperdibile per i più piccoli ma anche per gli adulti.

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più