Sereno Variabile a Napoli, Ercolano e Portici: quando vedere la puntata

Una puntata di Sereno Variabile dedicata a Napoli e ai Comuni Vesuviani, quella che andrà in onda domenica 13 gennaio 2018 alle ore 14:00.

Come sempre alla guida del programma Osvaldo Bevilacqua che ci porterà a visitare i Comuni Vesuviani, un territorio poco conosciuto e molto affascinante ricco di storia, archeologia e tradizioni.

Il viaggio inizierà dalla stazione centrale di Napoli, dove Osvaldo Bevilacqua salirà a bordo del “Pietrarsa Express”, il treno storico degli anni ’30 che trasporta i viaggiatori in un suggestivo itinerario fino a Portici a bordo di carrozze d’epoca, ripercorrendo la storia delle prime vetture e della rete ferroviaria italiana. L’arrivo è nella stazione di Pietrarsa dove si ha modo di visitare il Museo Nazionale Ferroviario, ricreato nelle Officine borboniche nate per volere di Re Ferdinando II di Borbone.

Ci sarà spazio anche per le bellezze della città di Ercolano, come testimoniano delle foto scattate nella città alle falde del Vesuvio e pubblicate sulla pagina Facebook “Ercolano Cultura e Turismo”, oltre che per alcune eccellenze gastronomiche: tra i protagonisti, infatti, anche il pizzino vesuviano, i pomodorini di Radio Siani che per l’occasione condiranno le pizze della Pizzeria Magma di Torre del Greco.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più