Ennesimo guasto sulla Linea 1: pendolari lasciati a piedi nell’orario di punta

Napoli – Anm avvisa i viaggiatori che la Metro Linea 1 è ferma sull’intera tratta per un guasto tecnico. Ancora una volta i pendolari vengono lasciati a piedi nell’orario di punta. Una precisione che, se riguardasse gli orari delle corse, potrebbe davvero far diventare Napoli capitale dell’efficienza dei trasporti pubblici, come il sindaco Luigi de Magistris annunciò che sarebbe divenuta nel 2019.

È sempre più oscena infatti la puntualità con cui si verificano i guasti e le interruzioni del servizio dei trasporti pubblici. Nella città partenopea spesso i mezzi si fermano proprio negli orari di punta, quasi sempre per guasti tecnici. Si aggiunga anche il caos delle funicolari quando si fermano perché il personale è in malattia.

Il risultato? I cittadini non solo spendono soldi per gli abbonamenti, ma devono anche aprire il portafogli per la corsa del taxi o per la benzina da mettere in quell’auto che dovrebbe restare a casa. O farsela a piedi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più