A spasso fra i misteri del centro storico di Napoli con Karma


Sono veramente tanti gli eventi per il prossimo weekend di maggio che accontentano tutti gli affamati di cultura!
Domenica 25 maggio appuntamento con “A spasso fra i misteri” organizzato dall’associazione culturale Karma Arte, Cultura e Teatro.
Il pubblico accompagnato da un fantasma si avvierà verso questo bellissimo itinerario che partirà da Piazza Bellini, luogo in cui s’incontrerà una spaventosa strega di Port’Alba che racconterà la sua storia.
Il fantasma-guida condurrà gli spettatori fino a piazza del Gesù, dove verranno a conoscenza dei misteri della piazza e delle maledizioni ad essa legate.

Foto Karma 2
Davanti al monastero di S. Chiara s’interagirà col fantasma di Giovanna d’Angiò che aleggia ancora tra le “viuzze” del centro storico.
Più avanti, il temuto e adorato Munaciello che farà ricordare al pubblico che è lui il padrone delle case napoletane.
Si arriverà poi fino a Piazza San Domenico, dove s’incontrerà il fantasma di Raimondo Di Sangro, principe di San Severo che parlerà, con aria superba, dell’immortalità. A fine percorso il “fantasma guida” svelerà la sua identità mettendo in scena una delle leggende più famose di piazza San Domenico Maggiore.

E il pubblico scoprirà che si tratta di…

Data: 25 maggio ore 17.30
Meeting point: Piazza Bellini (lato Port’Alba)
Costo: € 10
Info e prenotazione: karmarteculturateatro@libero.it e/o 389/260 64 08 – 389/263 08 68

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI