Eccellenza medica a Napoli: operazione mini invasiva su 14enne affetta da gigantismo

Foto di repertorio


Napoli si conferma ancora un’eccellenza nazionale e non solo nel campo della medicina. Un delicatissimo intervento è stato eseguito su una 14enne problematica, ed è riuscito perfettamente grazie all’eccezionale equipe di medici dell’azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli.

La ragazza soffre di gigantismo, una condizione clinica rara che comporta un esagerato e anomalo accrescimento delle strutture anatomiche del corpo, oltre ad aver già subito una delicata operazione al cuore. Infatti gli è stata ricostruita la valvola mitralica e il trapianto di un cuore artificiale.

Quindi il quadro clinico della paziente era già abbastanza grave di suo, quando ha scoperto di dover rimuovere una massa ovarica nell’addome. Per tale motivo i medici non solo hanno portato a termine brillantemente l’operazione ma hanno scelto un tipo di intervento in laparoscopia e mini invasivo. Così da non causare ulteriori cicatrici sull’addome della ragazza, già compresso dalle precedenti operazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI