Università, test d’ingresso gratuiti al Suor Orsola Benincasa: tre date disponibili


Anche quest’anno all’Università Suor Orsola Benincasa i test d’ingresso partiranno a Marzo, eccezione in vigore all’università campana già dal 2017. Tale progetto sperimentale ha già un suo percorso ben definito della durata di 7 mesi.

Ci saranno più tappe e più opportunità proprio per far conoscere bene alla futura matricola tutte le scelte possibili presenti nell’ateneo.

Il percorso stabilito dall’università inizia con un Open Week, che quest’anno ha superato la soglia di tremila studenti partecipanti, che prevede tre sessioni fisse di test d’ingresso (a Marzo, a Luglio e a Settembre).

La prima sessione è dall’11 al 22 marzo, per la quale ci si può iscrivere solo online fino al 21 marzo, selezionando il giorno e l’orario di proprio gradimento per sostenere la prova in Ateneo dove ci saranno ben quattro sessioni giornaliere: ore 9, 11, 13 e 15 (info su www.unisob.na.it).

Un’opportunità valida per il Corso di laurea triennale in Economia, per il corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione, per il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva e per il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, quest’ultimo a numero programmato.

I test d’ingresso sono gratuiti, ed è già stato registrato il 20% in più degli iscritti rispetto allo scorso anno.

Alle prove possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o che lo conseguiranno nell’anno scolastico 2018-19. In tal caso le eventuali immatricolazioni saranno perfezionate entro il 31 Luglio con la comunicazione di avvenuto conseguimento del titolo.

Da Luglio ad Ottobre vi saranno le sessioni estive e autunnali dei test d’ingresso anche con Scienze della Formazione Primaria e Restauro dei Beni Culturali.

Ultimo appuntamento con i test d’ingresso al Suor Orsola sarà quello dell’8 ottobre per l’accesso al Corso di Laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei beni culturali.

Soltanto a settembre, con data nazionale unica che sarà comunicata dal MIUR, ci sarà, invece, il test d’ingresso per l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria, direttamente abilitante all’insegnamento nella scuola per l’infanzia e nella scuola primaria, per il quale il Suor Orsola è al secondo posto in Italia per numero di posti disponibili (426 posti lo scorso anno).

C’è inoltre la possibilità di iscriversi anche a più di un test per poi riservarsi la possibilità di scegliere a quale facoltà iscriversi.

Per coloro che non supereranno o non sosterranno i test d’ingresso nella sessione primaverile, ci saranno altre due possibilità: una sessione estiva (8-19 Luglio), alla quale ci si potrà iscrivere già dal 26 Marzo e una sessione autunnale (4-23 Settembre), alla quale ci si potrà iscrivere sempre fino al giorno prima dell’ultima scadenza.

PER INFO
Servizio di Orientamento e Tutorato di Ateneo
tel. 081-2522350 orientamento@unisob.na.it
www.unisob.na.it/iscrizioni
Facebook: www.facebook.com/unisob
Twitter: @UNISOBNapoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI