Video. Stazione Centro Direzionale: quando aprirà il nuovo capolavoro della Linea 1


Napoli – Sarà l’ennesimo capolavoro della Metro dell’arte. Parliamo della nuova, bellissima stazione “Centro Direzionale” della Linea 1. Si tratta di una delle stazioni che da qui, ai prossimi mesi, dovrebbero finalmente vedere luce. Ricordiamo, infatti, che nel 2019 è prevista la realizzazione della stazione Duomo. Tra la fine del 2021 e l’inizio del 2021 saranno ultimate anche altre stazioni: Tribunale, Capodichino, Poggioreale, San Pasquale, Arco Mirelli e, appunto, Centro Direzionale.

Quest’ultima è stata progettata dallo studio EMBT (fondato dagli architetti Enric Miralles e Benedetta Tagliabue). Iniziata nell’agosto del 2014, la stazione occuperà un’area centrale dell’Isola F e, inoltre, sarà costituita da una particolare tettoia “a onde”. Proprio il tetto ondulato riserverà un’altra sorpresa. Sì, perché ci sarà un’imponente ritratto del poeta Virgilio ad opera dell’artista Jorge Rodriguez-Gerada. Nell’attesa che quest’altro capolavoro della metropolitana di Napoli venga ultimato, non resta che guardare il video che mostra il rende della stazione Centro Direzionale:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI