Foto. Riva Fiorita a Posillipo, il mare è diventato verde: “Possibile sversamento tossico”

E’ allarme Riva Fiorita, a Posillipo. Il mare, infatti, è diventato completamente verde all’improvviso. La denuncia è scattata dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. La situazione è piuttosto anomala, e si teme possa essere stata causata da uno sversamento tossico che ha completamente stravolto il colore dell’acqua.

Siamo particolarmente preoccupati per la fauna marina che potrebbe essere danneggiata dal composto“, spiega Borrelli. Non si tratta di un caso isolato. Lo scorso gennaio, infatti, il mare di Mergellina divenne completamente bianco. In quel caso, furono gettate delle sostanze inquinanti. “Abbiamo sollecitato l’Arpac ad intervenire per campionare il liquido – ha proseguito Borrelli – e valutarne l’eventuale tossicità. La situazione è stata evidenziata anche alle forze dell’ordine e alla Capitaneria di Porto. Gli autori di questo scempio, qualora si profilino delle responsabilità di qualsiasi tipo, dovranno essere puniti con la massima severità“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più