Apple Academy, corsi gratuiti al Museo di Capodimonte

I docenti della Apple Developer Academy saranno al Museo e Real Bosco di Capodimonte per dei corsi di coding gratuiti di cinque settimane. Si inizierà lunedì 8 aprile, con un gruppo di 25 allievi selezionati tra gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Le lezioni si terranno nelle sale dei Manifesti Mele, dalle ore 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì, mercoledì escluso poiché giorno di chiusura del museo.

Ieri si è tenuta una conferenza stampa proprio presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte dove sono stati illustrati i dettagli di questa iniziativa e le opportunità per i giovani di imparare a sviluppare app nell’ecosistema iOS. “La contaminazione è la grande sfida del momento che qui nasce da un contatto tra discipline tecnologiche e umanistiche nella magica cornice del Museo di Capodimonte. L’incontro tra Federico II e Capodimonte rientra nel più ampio progetto, che vedrà protagonisti sei Dipartimenti federiciani, e la nascita di un’area didattica nell’edificio Colletta dove si faranno attività di formazione post laurea nel campo del digitale e della comunicazione applicata ai beni culturali”, ha affermato il Rettore Gaetano Manfredi nel corso della conferenza stampa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più