Video. Corsi di difesa gratuiti per le donne al Parco Virgiliano


Corsi gratuiti di difesa personale per le donne. L’iniziativa, promossa dalla Onlus Cammino nel Sole, inizierà proprio questo fine settimana, al Parco Virgiliano di Napoli. Le lezioni si terranno ogni sabato, dal 13 aprile fino al 18 maggio. Si tratta di una serie di corsi volti ad offrire un utile strumento di difesa per le donne in caso di aggressione. Attraverso l’insegnamento delle tecniche di arti marziali, infatti, le partecipanti ai corsi impareranno cos’è l’autodifesa, sempre tenendo conto dei turbamenti psicologici che un’eventuale aggressione può comportare.

Non a caso l’evento ha come nome “Stop alla violenza sulle donne: difendiamo la vita”. Il progetto ha come obiettivo, quindi, quello di preparare fisicamente e tecnicamente le donne, ad accrescere attenzione e capacità di reazione. Oltre alla Onlus Cammino nel Sole, il progetto vede la partecipazione della Bold Defence System di Giuseppe Nunziata e della Associazione Compagnia Teatrale “Orgoglio Napoletano” di Benedetto Ferrio.

I corsi sono rivolti non solo a tutte le donne vittime di violenza, ma anche a quelle donne che sentono la necessità di difendersi. “Questo sistema di difesa è stato ideato da una donna, per le donne e per le persone più deboli – spiega il maestro Giuseppe Nunziata -, lavoreremo sull’aspetto psicologico e cercheremo di insegnare tecniche semplici che però possono rivelarsi utili in caso di aggressione“. Di seguito, il video dell’evento presentato dal Comune di Napoli:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI