Comune di Napoli, aperte le iscrizioni agli asili nido: i requisiti e come fare domanda


Il comune di Napoli, attraverso il proprio sito web e la propria pagina Facebook, ha lanciato l’iniziativa dell’open day degli asili nido comunali. Il Comune, nel proprio sito, struttura il calendario di questi open days che hanno avuto inizio lo scorso 13 Aprile all’Asilo Nido “Ciaravolo” che si trova proprio in via Ciaravolo, e avrà come ultima data il prossimo 8 Maggio presso l’Asilo Nido “Margherita di Savoia” che si trova a Via Santa Maria in Portico. In un’altra sezione del sito, inoltre, vengono elencati tutti i requisiti e le modalità per le iscrizioni e le modalità di accesso a tali istituti.

Il Comune specifica, che si possono iscrivere tutti i bambini e le bambine residenti nel Comune di Napoli, suddivisi in tre categorie:
LATTANTI  (3-12 mesi), tutti i bambini nati dal 1° ottobre 2018  al 24 maggio 2019;
SEMIDIVEZZI (13-24 mesi) tutti i bambini nati dal 1° ottobre 2017 al 30 settembre 2018;
DIVEZZI (25-36 mesi) tutti i bambini nati dal 1° gennaio 2017 al 30 settembre 2017.

Inoltre viene specificato che sono equiparati ai residenti tutti i bambini stranieri o apolidi. Questi anche se privi della residenza dimorino nel territorio del Comune di Napoli. Infine vengono equiparati ai residenti, i genitori che appartengono alle forze militari o di pubblica sicurezza che, per motivi di servizio documentato, sono domiciliati nel Comune di Napoli.

Dal 29 aprile al 24 maggio 2019 è possibile presentare le domande di iscrizione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2019/20.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI